ANTIVIRUS

“Installa gli anticorpi e affronta il cambiamento”

Gnucoop offre un percorso di consulenza gratuito per immaginare e pianificare un percorso di innovazione tecnologica personalizzato

Cosa sta succedendo?

Se all’inizio potevamo sperare che tutto questo sarebbe stato solo un brutto momento passeggero, adesso è chiaro che niente sarà più come prima. L’emergenza ha segnato le nostre abitudini, le nostre relazioni, il nostro modo di lavorare, le strutture stesse della nostra organizzazione sociale. Dobbiamo pensare ad un sistema sanitario che sappia gestire emergenze di dimensioni globali, una scuola che sappia educare anche a distanza, una produzione di servizi che rispondano a nuovi bisogni. Quello che l’emergenza ci ha imposto è diventato il nostro nuovo orizzonte. Lo straordinario è diventato il nuovo ordinario.

Questo grande cambiamento, pur nella fatica che lo sta accompagnando, è una grandissima opportunità di crescita e di evoluzione.

Cosa stiamo imparando?

Anche se siamo ancora nel pieno della pandemia, alcune cose possiamo dire di averle imparate. La prima e più importante è che da queste difficoltà si esce soltanto se si resta uniti. Poi abbiamo capito che per prendere le giuste decisioni è fondamentale poter disporre di informazioni certe e quindi saper raccogliere e utilizzare i dati. I nostri dati. Infine abbiamo imparato che almeno una parte del lavoro può essere fatta con modalità che fino a ieri ci sembravano impossibili da attuare.

E gnucoop, come può aiutare?

Tutto questo può entrare all’interno di un processo di trasformazione delle nostre organizzazioni che ci porti ad un rinnovamento per affrontare le nuove sfide che il futuro ci porterà. Ma come fare ad affrontare questa trasformazione? Quali rischi e quali opportunità ci sono? Come può essere di aiuto la tecnologia per facilitare alcuni processi? Se vi state facendo queste domande, se vi interessa capire se e come il futuro possa riservare delle opportunità per voi, se semplicemente siete spaventati dai tempi che verranno e volete un confronto con qualcuno che possa darvi qualche consiglio, chiamateci! E’ gratis!

Gnucoop vi offre Antivirus, un programma di supporto e accompagnamento per enti del terzo settore, cooperative e ONG. Il programma completamente gratuito e prevede:

Un ciclo di webinar su argomenti dei quali siamo esperti, legati all’innovazione, ai dati e alla tecnologia; Una consulenza personalizzata che effettueremo in 2 conference call di 1H ciascuna. Una prima call di analisi sarà seguita da un’altra call di restituzione. Come posso aderire ad Antivirus? Ogni organizzazione potrà fare richiesta tramite un semplice form. Ogni organizzazione che ci contatterà, potrà usufruire gratuitamente di una consulenza sull’analisi dei bisogni interni e l’identificazione di possibili strategie di cambiamento e innovazione tecnologica. Le soluzioni proposte potranno poi essere valutate senza alcun tipo di impegno dall’organizzazione. La consulenza si articolerà in 2 sessioni di un’ora ciascuna. Ad ogni sessione parteciperanno 2 esperti di Gnucoop che aiuteranno l’organizzazione a formulare i propri bisogni e cercheranno di proporre delle possibili soluzioni, personalizzate sulla base delle esigenze.

Quanto costa aderire ad Antivirus? Due ore del vostro tempo.

Per registrarti ad ANTIVIRUS compila il MODULO Per maggiori informazioni sui WEBINAR e per iscriverti vai QUI



Get in touch!

Operational Headquarters

Milano
via Stefanardo da Vimercate 28
20128 ITALY
(+39) 3703309574
Pisa
Lungarno Mediceo 56
56127 ITALY
(+39) 3703173931
Email
info@gnucoop.com
This website uses cookies to improve your experience.   Accept  -  Read More