irHIS

banner
banner
banner
about
APP development

Il progetto

Nell'aprile 2016 Gnucoop ha ricevuto l'incarico di riprogettare l'applicazione di UNHCR, Twine al fine di renderla più adatta alle esigenze attuali e future, superando i limiti dell'applicazione originale. Gnucoop ha fornito supporto a tutti i Paesi, dove l'app è stata pilotata. È stata coinvolta nella formazione del personale in loco, nell'installazione e nell'assegnazione dei tablet nei campi rifugiati.

La nuova applicazione ridisegnata, chiamata iRHIS (Integrated Refugee Health Information System, https://his.unhcr.org/home ), permette la raccolta di dati via cellulare o tablet. I dati raccolti vengono quindi sincronizzati con l’applicazione web che permette la visualizzazione e l'analisi dei dati raccolti, la generazione di report a diversi livelli, l'analisi degli indicatori di salute pubblica e di nutrizione, la visualizzazione attraverso un dashboard di specifici indicatori a più livelli geografici (dai campi profughi nel mondo agli uffici nazionali fino al livello regionale e HQ). Il tipo di informazioni riguarda i settori salute, water and sanitation, nutrizione e sicurezza alimentare.

La raccolta dei dati avviene tramite moduli digitali e app mobile. L'app mobile è un'app mobile ibrida grazie all'uso di Angular.

La piattaforma è disponibile anche in francese, con la possibilità di integrare altre lingue, comprese quelle locali.

  • Partner:UNHCR
  • Location:UNHCR Sites
  • Technlogy:Dewco
  • Duration:4 years
  • Status:Completed
  • Project link:irHIS platform